Tag Archive: soggetti smarriti
Luca Beti
26. Febbraio 2018
Samuel Schmid non è un «Soggetto smarrito», anche se da anni è scomparso dalla scena pubblica. A casa sua, a una ventina di minuti di treno da Lyss, mi concede una lunga intervista. L’ex consigliere federale ha voglia di raccontare e di raccontarsi, in una…
Read more
Luca Beti
2. Maggio 2017
In occasione dei 100 anni dalla nascita di Karl Schweri, proprietario della Denner fino al 2000, ho realizzato su di lui una puntata di «Soggetti Smarriti». Nato a Coblenza nel 1917 dimostra fin da ragazzo il suo grande fiuto per gli affari. Oltre a rivendere…
Read more
Luca Beti
21. Marzo 2017
Ad accoglierti nella fucina di Maja Zbinden è un bouquet di profumi antichi, difficili da riconoscere perché insoliti. L’aria sa di carbone, di ferro arroventato, di polvere, di olio e di fuoco. Le orecchie sono scosse dall’acuto battere del martello pneumatico. È in questo ambiente…
Read more
Luca Beti
12. Dicembre 2016
Anni fa avevo letto da qualche parte dei carbonai di Romoos. Forse le foto o forse il racconto del loro mestiere mi avevano catturato. Ma poi, come spesso succede, altri temi hanno ritardato l’appuntamento con la valle di Napf e con i suoi carbonai. Finalmente,…
Read more
Luca Beti
31. Maggio 2016
Ritratto audio di un discesista di grande talento. Collombin vince due coppe di cristallo di specialità all’inizio degli anni 70, poi un infortunio mette fine alla sua carriera. Ascolta il ritratto Roland Collombin, genio e sregolatezza, andato in onda nel programma «Soggetti smarriti» della Radiotelevisione…
Read more